Taping Elastico

Taping Elastico® rappresenta una nuova generazione di supporto che permette l'utilizzo dei sofisticate e metodiche nella pratica rieducativa, di miglioramento della performance e di riequilibrio posturale. La corretta applicazione del nastro neuro-muscolare, stimola naturalmente i recettori cutanei attivando sistemi corrispondenti.                                           

In ambito rieducativo Taping Elastico® stimola i processi di guarigione corporei agendo sui ricettori cutanei e attivando il sistema analgesico endogeno. La riduzione dell'edema conferisce una piacevole sensazione e permette il ritorno al movimento del muscolo interessato.

In ambito sportivo, svolge una molteplice funzione: prima del gesto atletico, riscalda i muscoli, aumentando la micro circolazione; durante il gesto atletico migliora la prevenzione; dopo lo sforzo drena l'acido lattico.

In posturologia, attraverso una costante sollecitazione propriocettiva  il Tape Elastico® consente di mantenere la stimolazione attiva per mezzo delle tecniche di rieducazione posturale.