Olistico e Benessere

Trattamenti Olistici e di benessere

 

Bodyter: 

La thermo elettrostimolazione ad  infrarossi 

 

BODYTER è una sofisticata apparecchiatura di ultima generazione, studiata per il recupero muscolare,  snellimento,  rimodellamento e tonificazione!

 

Trattamento rilassante

Il trattamento Massaggio Olistico Antistress e Rilassante serve ad allentare le tensioni muscolari e mentali.

I pensieri e le emozioni si distendono portando più armonia e pace.

E' efficace sia per chi lo riceve e sia per chi lo fa, in quanto favorisce il tono muscolare e la circolazione, oltre ad avere un effetto rilassante, donando tranquillità e ottimismo.

Trattamento sportivo

 

L’obiettivo del trattamento sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione dell’atleta, ma anche di preparazione ad un allenamento corretto e sicuro, in quanto con opportune tecniche si riducono drasticamente le probabilità di subire traumi durante l’attività sportiva e pertanto riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti.

 

Il massaggio sportivo trova applicazione non solo prima di una gara, ma anche tra una competizione e l’altra o dopo la gara stessa.

 

 

Trattamnento drenante:

 L a funzione del Trattamento drenante è quella di riattivare la circolazione linfatica, garantendo lo smaltimento delle tossine. Questa tipologia di trattamento estetico è ottima per combattere il gonfiore delle gambe e anche per chi ha problemi di circolazione sanguigna. Anche se le gambe sono la zona del corpo in cui si accumulano più liquidi, è consigliato fare un trattamento drenante su tutto il corpo: addome, viso, braccia e piedi, perché la circolazione bloccata dalle scorie in eccesso deve essere riattivata nell’organismo in tutto il suo complesso.

 

Trattamento Drenaggio linfatico

Il trattamento drenaggio linfatico è una particolare tecnica , esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.
Il drenaggio linfatico, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Come accennato, lo scopo del drenaggio linfatico è quello di far defluire (quindi, drenare) i fluidi linfatici. Per tale ragione, questa particolare tecnica di massaggio è indicata e sfruttata con successo per: 

  • Favorire il riassorbimento degli edemi;
  • Regolare il sistema neurovegetativo;
  • Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici

Il drenaggio linfatico, inoltre, è ampiamente sfruttato anche nell'ambito della medicina estetica. Non a caso, sono molte le donne che ricorrono a questo tipo di massaggio per combattere gli inestetismi della cellulite. 
Ancora, il trattamento con drenaggio linfatico viene spesso consigliato ai pazienti che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione. 
Infine - vista la sua capacità di eliminare il ristagno di liquidi favorendo il riassorbimento degli edemi - il linfodrenaggio risulta essere una tecnica particolarmente utile e indicata anche nelle donne in gravidanza.

 

Trattamento di Breuss 

Tecnica profondamente rilassante, che consiste in una serie di manovre di distensione e di rilassamento dedicate interamente alla colonna vertebrale con olio Iperico

 

Il trattamento Breuss alla colonna vertebrale è una disciplina bionaturale ideata dal guaritore e naturopata austriaco Rudolf Breuss (1899-1990), inventore anche di una cosiddetta «dieta depurativa anti-cancro».

Parte dal presupposto che non esistono dischi intervertebrali consumati, ma solo "dischi degenerati" e che una rigenerazione sia possibile: durante uno sforzo fisico, o più comunemente durante le normali attività diurne i dischi intervertebrali vengono compressi, perdendo liquidi. Con esercizi di scarico vertebrale, o semplicemente dormendo o riposando in posizione sdraiata le vertebre si allontanano leggermente tra di loro, favorendo un riassorbimento dei liquidi da parte dei dischi.

Il trattamento Breuss consiste in diverse manovre di rilassamento e distensione della muscolatura intervertebrale che favorirebbero questo processo naturale. Si utilizza preferibilmente come prodotto per il trattamento l’olio di iperico (a cui vengono attribuite proprietà sedative e antinfiammatorie), ma anche altri oli possono essere utilizzati.

Esiste poi un fase più sottile del massaggio che prevede l’utilizzo di un foglio di carta seta (carta velina) da stendere lungo la schiena (abbondantemente unta) del ricevente, mantenendo le mani dell’operatore a contatto, di volta in volta lungo l’intera colonna. I sostenitori del metodo avanzano due spiegazioni per questa manovra: una di tipo energetico, una di tipo biochimico.

1) Dal punto di vista energetico il trattamento Breuss comporterebbe una mesmerizzazione(magnetizzazione) del ricevente attraverso il biomagnetismo delle mani dell’operatore: la carta servirebbe quindi come isolante per l’operatore. Questo biomagnetismo contribuirebbe a sciogliere le tensioni e il dolore della colonna.

2) Dal punto di vista biochimico, la carta crea un ambiente caldo umido con la cute del ricevente: il calore viene in parte dal corpo del ricevente, in parte dalle mani appoggiate dell’operatore, mentre sotto la carta l’olio contribuisce a creare un microclima umido. In sostanza si forma un piccolo “effetto serra” lungo la schiena del ricevente che, riscaldandosi e idratandosi, rilascerebbe le tensioni muscolari e di conseguenza il dolore.

 

Trattamento Hot Stone

Hot stone è un trattamento olistico che tratta mente e corpo. “Hot” significa caldo, o calore. Ci sono di forme di calore: il calore dell’amore materno, il calore di un focolare, il calore di un abbraccio, di una carezza, il calore delle pietre come in questo caso.

Con il  Hot Stone si ha come effetto un aumento della circolazione per vasodilatazione dovuta al calore; di conseguenza avviene l’eliminazione delle tossine e dell’acido lattico dell’attività muscolare che provocano dolore. Inoltre, si ha una diminuzione dell’infiammazionecon aumento di energia e ossigeno nelle zone interessate. La distensione muscolare con rilassamento generale accompagnati da allentamento delle tensioni a livello mentale, grazie all’effetto termico miorilassante.

Da non trascurare il drenaggio linfatico con diminuzione del dolore in caso di cervicale, artrosi, dolori alla zona lombare, grazie all’attività decongestionante e antalgica svolta dal calore sui tessuti e distensione delle strutture ossee, in particolare della colonna vertebrale.

A livello tissutale si ha una profonda pulizia dell’epidermide e una pelle più levigata e luminosa grazie all’azione esfoliante delle pietre, un’azione detossinante dovuta all’azione stimolante e benefica delle pietre calde sui tessuti.

 

Ice Stone 

trattame rinfrescante per gambe e caviglie, che lavora su più fronti: Rinfrescante, Antistress, Linfo drenante, preventivo della cellulite.

decongestionante con pietre e ghiaccio + crema fredda